Speaker

Speaker

Maurizio Cimmino

Attivo dagli anni '90 come dj e speaker, ha diretto radio e organizzato grandi eventi, diventando poi imprenditore del food e dei locali. Editore di TOradio, conduce "Wake Up", in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 9.00.

Speaker

Mariella Vitale

Mariella Vitale è nata il 14 settembre 1958 a Palermo, è arrivata a Torino dove ha conseguito il diploma di ragioneria, ma la sua grande passione è, da sempre, la radio. Ha frequentato un corso di dizione tenuto dal più bravo insegnante italiano, l’attore di prosa Igino Bonazzi, fondatore del Centro D a Torino. Attiva in radio dal 1977, ha lavorato a: Radio Studio Centrale, ABC Italiana, Radio Gemini One, Radio Torino International, Radio California, Radio Cuore, Supercuore, Fantastica, Radio Reporter 93, Radio G.R.P., Radio Centro 95, Radio Veronica One, RV1, Radio Torino, Radio Dream On Fly.

Speaker

Tigre Mostricci

Attivo nei locali torinesi dai primi anni 2000, co-fondatore del progetto "Mostricci Of Sound", che ha creato una vera e propria linea musicale identificabile poi in svariati format serata protagonisti nei migliori club d'Italia.

Speaker

Cristian Panzanaro

Cristian Panzanaro è un fuoriclasse delle radio torinesi. Vanta grandi esperienze, con alcune tra le radio più storiche del territorio, come Radio Cuore, Radio Veronica, G.R.P., e altre con network come RTL 102,5. Protagonista anche in video per RAI e da anni collaboratore di Mediaset, vanta un ruolino invidiabile anche nella conduzione e nell'intrattenimento dal vivo, nei locali e su palcoscenici di eventi di portata nazionale. Giornalista pubblicista dal 2002. Conduce "Taxi Driver", in onda dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00.

Speaker

Andrea “Frisk” Lazzero

Andrea "Frisk" Lazzero, 38 anni. Attivo per sedici anni come producer, dj e performer, ha all’attivo oltre 1.500 serate. Nato artisticamente nel 2001 nel circuito radiofonico piemontese, ha lavorato in numerose produzioni e pubblicazioni discografiche, guidando il progetto musicale "Hitfinders & Molla”. Ha scritto e pubblicato due romanzi e da anni lavora come organizzatore di eventi e nel mondo della comunicazione. È il direttore artistico di TOradio.

Speaker

Elena Galliano

Di origine torinese, Elena Galliano, ballerina "dalla nascita", dopo anni a dar sfogo alla sua voglia di conoscere in giro per il mondo, dove ha potuto interagire con strepitose realtà del mondo della danza e teatrali, torna in Italia nel 2008 e inizia ad interfacciarsi con il mondo della moda e dello spettacolo. Da qui i primi programmi televisivi e campagne pubblicitarie, con apparizioni a Donnavventura (Rete4), Kiss&Tell (MTV), CentoVetrine (Canale5), una campagna pubblicitaria per Renault, per poi condurre la sua prima trasmissione su SKY dal nome Good Life. Da ricordare, le apparizioni a Grande Fratello City, Passion (Italia1), Uomini che studiano le donne (Deejay tv) con Marino Bartoletti e Paolo Belli durante il Giro d'Italia, a Ciao Darwin, Striscia la Notizia, Scherzi a Parte, Le Iene e Zelig. Modella per diversi brand: Playboy, Wholly Glamour, Rofos, Oplà, DKNY, Renault, Vitality's, Magnani Spose, Juventus, Nike. La sua spinta all'eccesso rende possibile l'assurdo, l'imprevisto e l'imprevedibile, l'attività di acrobata non è mai tramontata e anzi continua a essere un modo per dare sfogo alla sua arte di "trasformista fai da te"!

Speaker

Dj Fede

Dj Fede è uno dei top dj da club della scena black & disco funk. Da più di 30 anni dietro le più importanti consolle d'Italia, Spagna, Usa, UK, Olanda e Francia. Collezionista di vinili, con più di 30.000 pezzi singoli scovati in giro per il mondo.

Speaker

Raffaele Giusti

Raffaele Giusti è la storia dei dj a Torino e non solo, una vera e propria leggenda vivente della musica. Grande protagonista nei club e nelle radio, ha nella smisurata cultura musicale la sua principale risorsa. Cura la direzione artistica di TOradio Classic ed è il resident dj di mixTOradio, il programma dei radioshow mixati del gruppo TOradio. In onda dal martedì alla domenica, dalle 20 alle 21, su TOradio, e dalle 21 alle 22 ogni sabato su TOradio Classic.

Speaker

Luca & Max

LUCA GRAZIANI Luca Graziani è un torinese doc che ama definirsi sabaudo che dispensa emozioni. La sua dialettica brillante l’ha reso un avvocato fuori dal comune e la sua innata passione artistica l’ha portato a coltivare i suoi sogni e raggiungere i suoi obiettivi. La voglia di comunicare e raccontare storie lo ha spronato a entrare nel mondo della radio e della televisione. Il desiderio di stare a contatto con la gente l’ha spinto a presentare spettacoli e eventi. Per lui è fondamentale essere se stessi per arrivare al cuore di chi ti sta accanto. Elegante, empatico e sensibile non si arrende di fronte a nulla ricordando sempre che il domani potrà essere migliore di ieri. MAX RAPETTI Max “Maxone” Rapetti, dalle radici torinesi, vede la vita come una grande tavola imbandita dove non possono mancare buone emozioni e un tocco di sana follia. Allegro e spensierato, ama esplorare il mondo dello spettacolo e dei grandi eventi come se fosse nel paese delle meraviglie. Il suo immancabile sorriso lo fa sembrare un orso buono ma… non fatevi ingannare!

Speaker

Dj Dave

Nato a Torino il 7 gennaio 1972, è bassista e fondatore degli Assist e dj attivo da circa 25 anni nei locali e in format di serate di successo torinesi.

Speaker

oSKAr

oSKAr, all'anagrafe Oscar Giammarinaro, Mod di piazza Statuto, diplomato di contrabbasso ma cantante degli Statuto e solista.

Redazione

Andrea Musacchio

Andrea Musacchio, 25 anni. Giornalista pubblicista. Musacchio collabora per le testate ValsusaOggi e TorinoToday. Per tutti un sognatore. Ama dare voce a tutti, in particolar modo agli ultimi, raccontando i loro disagi e problemi, con la speranza di regalargli la possibilità di vivere un futuro migliore. Si occupa anche di sport, precisamente di calcio locale e quindi di Eccellenza e Promozione piemontese. Nel 2019 ha curato la pubblicazione del libro La storia del partigiano C., edito da Impremix edizioni. Lo trovate su TOradio ogni sabato con "Bordocampo".

Speaker

Loredana Ligori

“Solo una grande passione verso tutto ciò che fai, ti permette di dare il meglio di te”. Questo è il suo motto, da sempre. 37 anni all’anagrafe, dieci di meno nel look, dieci di più in alcune scelte musicali. Loredana è così: frizzante, sorridente e curiosa.. ma anche un po’ pungente e categorica. Appassionata di musica sin da quando da bambina faceva headbanging sulle note degli Iron Maiden, prosegue il suo percorso artistico passando dallo studio del violoncello alla scuola di recitazione, dal conseguimento del diploma come speaker e doppiatrice fino alla collaborazione con Radio Flash. Fra una notizia di costume, un paio di chicche musicali, qualche aneddoto e tanti appuntamenti con le cose più belle da fare in città, Loredana ci accompagna in un viaggio travolgente e sempre nuovo. Tutti a bordo, lasciamoci guidare da "FolkLore".

Speaker

Enea Benedetto

Enea Benedetto è un crypto explorer e crypto broker. Presidente, CEO e co-Founder di Vectorium, porta con sè una lunga storia sia nei servizi finanziari che nella tecnologia: più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di strategie Internet e nella gestione di progetti su larga scala per sistemi di trading finanziario. Ha guidato Innovation Services per Sella Holdings. Ha anche lavorato a Co-Thinking, una start-up focalizzata sulla proprietà intellettuale e sulla modellazione finanziaria utilizzando algoritmi predittivi. Enea ha conseguito una laurea in Scienze Sociali e Antropologiche presso l'Università di René Descartes, La Sorbonne, Parigi. Enea ha trascorso la sua intera carriera nei servizi finanziari e porta una vasta esperienza investendo in una vasta gamma di settori in tutto lo spettro del capitale: è presidente di Proinnova Org, una società boutique di proprietà intellettuale che ha fondato nel 2010 e che detiene un interesse indiretto in proprietà intellettuale e servizi di innovazione; è membro del Consiglio di Amministrazione di BenediXit LTD da aprile 2017. Prima di BenediXit LTD, ha operato come Senior Managing Director e Head of Investment Banking presso Unicredit Investment Group - Fineco Bank, dove si è concentrato sulla fornitura di una varietà di servizi finanziari , servizi operativi e di consulenza per clienti privati ​​e aziende. Enea ha iniziato la sua carriera come investment banker e innovation manager presso Sella Bank, dove ha lavorato a diverse grandi operazioni di leveraged buyout.

Speaker

Monica Bogliolo

Ascoltatrice famelica di musica, insaziabile curiosa a 360 gradi, scribacchina e comunicatrice da sempre, per lavoro o per diletto. Fin dall’adolescenza scrive di tutte le sue passioni: cinema, arte, moda e design. Da qualche tempo affianca la chiacchiera alla scrittura. Al Ti Amo vi parla di attualità e notizie fuori dal comune.

Speaker

Valentina Vaglio

Cresciuta a pane e Lucio Battisti, nel 1994 ha ascoltato Catartica dei Marlene Kuntz ed il suo mondo non è mai più stato lo stesso. L’avrete incontrata a qualche concerto, o dietro il bancone del bar di locali torinesi storici come il Barrumba e Spazio 211. Conduce il TI AMO con i suoi best friends Monica e Gianluca ogni venerdì sera dalle 20 alle 22 per raccontarvi cosa succede nel mondo della musica italiana “alternativa”.

Speaker

Gianluca Cosentino

Gianluca, ideatore e dj del party “TI AMO”, è un nerd. Ama la tecnologia, i supereroi, le serie tv e i videogiochi. Ma ama anche viaggiare, leggere e, soprattutto, ama la musica. Tutta. Da Mina ai System of a Down, da De Andrè ai Pendulum. Cresciuto con il mito di Seattle, impara ad amare e ad apprezzare la musica in ogni sua sfumatura, senza paletti o etichette. Perché per lui la musica è come l’amore, senza limiti di genere, contano solo le emozioni. E quelle emozioni le cerca soprattutto nella musica live, dal piccolo concertino di quartiere al grande festival, sempre sotto al palco.

Speaker

Record Store Team

Il team di "Record Store" è capitanato da Daniele Pilato e vede co-protagonista un parterre di autori e co-conduttori formato da Annalisa Preianò, Davide Usai, Marco Mastroeni e Roberta Scalise. 

Oliviero Alotto

Speaker

Oliviero Alotto

Oliviero Alotto è nato e vive a Torino. Dopo gli studi classici ha iniziato a scendere in campo con esperienze professionali di diversa natura, ma con un unico scopo: migliorare con il nostro contributo singolo la qualità di vita della collettività in cui tutti viviamo.

Speaker

Milvia Tardito

Mi chiamo Milvia Tardito, e già la mia venuta al mondo è stata rocambolesca, ma questa è un'altra storia. Su Facebook mi potete trovare con il nome d'arte Lucinda Arredoni. Mi sono appassionata alle stelle e ai pianeti grazie a mia nonna Armanda che, quando avevo 8 anni, mi comprava Astrella e mi insegnava ad interpretare i tarocchi. Sono un'autrice e attrice teatrale, scrivo cene con delitto, ho vinto premi per il cinema e per il teatro, ho partecipato in veste di comica allo Zelig Covid Edition 2020,pubblicato racconti e presentato libri alla fiera di Torino ed uno di questi è stato portato a Vancouver come simbolo di gemellaggio delle Olimpiadi Torino-Vancouver, attualmente nella biblioteca della città. Come potevo mancare? Torino è per eccellenza LA città magica, mi ha regalato premi ed emozioni ed ora io sono felice di renderle i favori. Non stupitevi se ogni tanto mi sentirete dire cose strambe… Io…parlo  al contrario! Un bacio pieno di magia!

0%