TI AMO è il programma interamente dedicato alla musica indie italiana. Nato come dj set itinerante, che ha animato le serate di Torino e della provincia, trova nella radio la dimensione ideale in cui poter non solo ascoltare ma anche raccontare la musica che amiamo. Dal rock alla trap, dal pop al cantautorato, tutto quello che fa parte di questa nuova epoca d’oro della musica italiana. Gianluca, Valentina e Monica, tre amici che condividono serate, dj set, concerti e birrette, vi racconteranno tutte le novità, le curiosità, i live e l’attualità, con un occhio di riguardo alle nuove uscite, ma senza dimenticare i grandi pezzi del passato

Ogni venerdì sera, dalle 21.00 alle 23.00.

 


TI AMO Squadra


Gianluca Cosentino

Gianluca, ideatore e dj del party “TI AMO”, è un nerd. Ama la tecnologia, i supereroi, le serie tv e i videogiochi. Ma ama anche viaggiare, leggere e, soprattutto, ama la musica. Tutta. Da Mina ai System of a Down, da De Andrè ai Pendulum. Cresciuto con il mito di Seattle, impara ad amare e ad apprezzare la musica in ogni sua sfumatura, senza paletti o etichette. Perché per lui la musica è come l’amore, senza limiti di genere, contano solo le emozioni. E quelle emozioni le cerca soprattutto nella musica live, dal piccolo concertino di quartiere al grande festival, sempre sotto al palco.

Monica Bogliolo

Ascoltatrice famelica di musica, insaziabile curiosa a 360 gradi, scribacchina e comunicatrice da sempre, per lavoro o per diletto. Fin dall’adolescenza scrive di tutte le sue passioni: cinema, arte, moda e design. Da qualche tempo affianca la chiacchiera alla scrittura. Al Ti Amo vi parla di attualità e notizie fuori dal comune.

Valentina Vaglio

Cresciuta a pane e Lucio Battisti, nel 1994 ha ascoltato Catartica dei Marlene Kuntz ed il suo mondo non è mai più stato lo stesso. L’avrete incontrata a qualche concerto, o dietro il bancone del bar di locali torinesi storici come il Barrumba e Spazio 211. Conduce il TI AMO con i suoi best friends Monica e Gianluca ogni venerdì sera dalle 20 alle 22 per raccontarvi cosa succede nel mondo della musica italiana “alternativa”.

Tecnici

Riccardo Torrione

Si appassiona alla musica all'età di 14 anni quando inizia a prendere lezioni di chitarra. Diplomato all'alberghiero decide di stravolgere la vita iniziando un percorso come tecnico del suono, iniziando a studiare presso il MusicLab di Settimo Torinese da cui esce con il massimo dei voti. Continua a partecipare a masterclass di registrazione, mix e mastering online ed in presenza (ultima quella di Salvatore Addeo, multi-platinum sound engineer) e prosegue nel mentre il suo percorso di strumentista, ma alla batteria. 



Mostra episodi