Mercoledi 22:00 trending_flat 23:00

 

Rock the Night, ideato e condotto da Joe Rock, vi racconta storie e curiosità sul mondo del rock, ogni puntata sarà dedicata alla biografia di una band o di un’artista che sono entrati nell’immaginario collettivo e ascolteremo i pezzi che ne hanno caratterizzato lo stile e l’impronta musicale a livello mondiale.

Ogni mercoledì, dalle 22 alle 23.

 

 


Rock The Night Squadra


Speaker

Joe Rock

Giorgio Ferina, in arte Joe Rock, nasce a Torino, ama la musica rock, si appassiona alla batteria e suona in molte cover bands. Soprannominato la Roccia, decide di adottare questo nickname in pianta staibile: ecco perchè "Joe Rock”. Ama ascoltare le voci dei Dj e degli speakers radiofonici. Nel 2018 partecipa ad un workshop di conduzione radiofonica e subito dopo decide di mettersi in gioco, proponendosi come speaker per una web radio di Torino, Radio Banda Larga. La sua passione per la radio lo porta ad intervistare artisti come Pino Scotto, Tiziana Rivale e Simona Bencini dei Dirotta su Cuba. Nel 2020 partecipa al suo secondo corso radiofonico e nel 2021 presta la sua voce per la sigla di un podcast di fiabe per bambini per Spotify e Amazon Music. Nello stesso anno inizia a collaborare anche con la web TV Radio Sound Italia, conducendo un programma di musica pop anni '70-'80-'90. "Amo il rock e la radio, nella vita ho imparato che la voce da sola non basta, ci vuole passione, studio, impegno costante e dedizione. Non esistono punti di arrivo, ma solo virgole!”

Tecnici

Riccardo Torrione

Si appassiona alla musica all'età di 14 anni quando inizia a prendere lezioni di chitarra. Diplomato all'alberghiero decide di stravolgere la vita iniziando un percorso come tecnico del suono, iniziando a studiare presso il MusicLab di Settimo Torinese da cui esce con il massimo dei voti. Continua a partecipare a masterclass di registrazione, mix e mastering online ed in presenza (ultima quella di Salvatore Addeo, multi-platinum sound engineer) e prosegue nel mentre il suo percorso di strumentista, ma alla batteria.