“Radio Londra” è in onda dal 1996 al 2006, settimanalmente sulle frequenze di radio Torino Popolare e dal 2009 al 2019 su Radio Flash, è un programma che si occupa di sonorità e generi musicali congeniali alla Cultura Mod, partendo dalle radici afroamericane del Modern jazz, del R&B, del Soul, dello Ska e del Northern Soul passando per il primo revival powerpop e il secondo revival britpop, per arrivare alle nuove uscite attinenti provenienti da ogni parte del mondo. Il programma ospita selezioni dei dj’s mod più affermati nei club e allnighter a livello internazionale, approfondimenti su artisti a tema, abbigliamento ed eventi della scena modernista, sempre in fase di ricerca ed evoluzione.

Ogni martedì, dalle 22 alle 23.

 


Radio Londra Squadra


Speaker

oSKAr

oSKAr, all'anagrafe Oscar Giammarinaro, Mod di piazza Statuto, diplomato di contrabbasso ma cantante degli Statuto e solista.

Tecnici

Riccardo Torrione

Si appassiona alla musica all'età di 14 anni quando inizia a prendere lezioni di chitarra. Diplomato all'alberghiero decide di stravolgere la vita iniziando un percorso come tecnico del suono, iniziando a studiare presso il MusicLab di Settimo Torinese da cui esce con il massimo dei voti. Continua a partecipare a masterclass di registrazione, mix e mastering online ed in presenza (ultima quella di Salvatore Addeo, multi-platinum sound engineer) e prosegue nel mentre il suo percorso di strumentista, ma alla batteria.