Tecnici

8 Risultati / Pagina 1 di 1

Tecnici

Franco Frassi

Il mio tempo è sempre stato scandito da canzoni. Dal 1985 ad oggi sono stato dj resident in celebri locali del Piemonte e ho lavorato in molte discoteche del Nord Italia, dove le esperienze e le conoscenze fatte hanno riflesso nella gran parte della mia vita, adattandomi ai cambiamenti della musica, delle mode, degli orari. Dal 2005 collaboro con aziende leader nell’organizzazione di eventi, allestendo dj set in convention e feste private. In trentasette anni di attività ho mixato davanti a sei e seimila persone, selezionato quintali di musica di ogni genere ed epoca, curato colonne sonore per importanti sfilate di moda e spettacoli artistici, ideato serate, sono diventato promoter di eventi, road manager per alcuni artisti dello spettacolo, papà e marito innamorato. La discoteca è stata il mio sogno, diventata poi la mia vita, il mio lavoro, il mio mondo.

Tecnici

Poncho

Maurizio o Poncho, come preferite. Esperienze radiofoniche Radio Manila, Radio Centro95 e RADIO 24. Amante della radio e del buon vino, juventino da generazioni. Sogni nel cassetto, girare l'Europa in camper, fare il coast to coast americano in moto, visitare l'Australia in lungo e in largo. Magari in tre vite ce la farà!

Tecnici

Fabio Lo Conte

Conosciuto anche come Loco. Radiofonicamente cresciuto a Radio Antenna Uno e Radio Crossover Disco, per lui fare la radio è come vedere giocare Maradona, uno spettacolo! Tecnico audio/luci del Circolo Amici della Magia di Torino, è stato responsabile di palco per molti spettacoli. Appassionato di illusionismo, si diletta a far sparire la pazienza dei colleghi. Solo che non riesce a farla riapparire.

Tecnici

Riccardo Torrione

Si appassiona alla musica all'età di 14 anni quando inizia a prendere lezioni di chitarra. Diplomato all'alberghiero decide di stravolgere la vita iniziando un percorso come tecnico del suono, iniziando a studiare presso il MusicLab di Settimo Torinese da cui esce con il massimo dei voti. Continua a partecipare a masterclass di registrazione, mix e mastering online ed in presenza (ultima quella di Salvatore Addeo, multi-platinum sound engineer) e prosegue nel mentre il suo percorso di strumentista, ma alla batteria. 

Tecnici

Albert Moroni

1988, questo fu l’iniziò. Albert Moroni è un sound designer indiscutibile e dalla tecnica di miscelazione musicale raffinata, profonda e contraddistinta da una graffiante sonorità. In concomitanza con le serate disco, fu ideatore e divulgatore del programma “The Urban Groove” che negli anni '90 su Radio Energy, inebriava l’etere con acustiche Jazz, Soul e R&B. Come regista radiofonico ha collaborato con Radio Alfa, Radio Centro 95 e Radio Veronica One. A TOradio è in onda il lunedì sera in “Soul Food” con Angelo Lorenzi, ed il sabato alla consolle di “Top Side” con Raffaele Giusti. La sua frase prediletta è: “Siamo sempre i numero uno”.

Tecnici

Claudio Francioso

Inizia la sua carriera come producer di musica elettronica, studiando al corso di Tecnico di Produzione Musicale alla scuola di APM di Saluzzo, e conseguendo una borsa di studio riservata agli studenti più performanti in sede di esame finale. Affascinato dall'idea della musica applicata ad altre forme multimediali, frequenta una serie di masterclass di composizione musicale per film, TV e videogiochi, consolidando la sua figura di compositore a tutto tondo.

Speaker

Tigre Mostricci

Attivo nei locali torinesi dai primi anni 2000, co-fondatore del progetto "Mostricci Of Sound", che ha creato una vera e propria linea musicale identificabile poi in svariati format serata protagonisti nei migliori club d'Italia.