Speaker

25 Risultati / Pagina 1 di 3

Speaker

Mimmo Carretta

Domenico Carretta, per tutti Mimmo, già consigliere della Città Metropolitana con incarico di presidente della Commissione per l’adozione del piano territoriale, rieletto consigliere nel 2016 e segretario della Federazione Metropolitana del PD l’anno seguente. Lavora nell’ambito della gestione e fruizione dei beni culturali. Nella giunta del sindaco Stefano Lo Russo ha assunto le deleghe allo sport, al turismo e ai grandi eventi.

Speaker

Chiara Foglietta

Chiara Foglietta. Donna, ingegnera, mamma, attivista lgbtqi+, Assessore di Città di Torino con deleghe alla transizione ecologica e digitale, politiche per l'ambiente, innovazione, servizi cimiteriali, piano dei trasporti, parcheggi e viabilità. E indossa tutti questi vestiti con passione, coraggio, con forza e determinazione. Ogni primo mercoledì del mese, in diretta su TOradio con 'L'Ora Chiara', dalle 20 alle 21.

Speaker

Signor Lucio

Il Signor Lucio è proprio così, come lo vedete e, soprattutto, come lo sentite in onda. Quello della compagnia che fa sempre battute e che, quando dice una cosa seria, nessuno gli dà retta. Ogni mattina, alle 8.15, in diretta all'interno di "Wake Up" e ogni domenica dalle 18 alle 20, se arriva in tempo, per "Stasera Voglio Fare Una Festa".

Speaker

Joe Rock

Giorgio Ferina, in arte Joe Rock, nasce a Torino, ama la musica rock, si appassiona alla batteria e suona in molte cover bands. Soprannominato la Roccia, decide di adottare questo nickname in pianta staibile: ecco perchè "Joe Rock”. Ama ascoltare le voci dei Dj e degli speakers radiofonici. Nel 2018 partecipa ad un workshop di conduzione radiofonica e subito dopo decide di mettersi in gioco, proponendosi come speaker per una web radio di Torino, Radio Banda Larga. La sua passione per la radio lo porta ad intervistare artisti come Pino Scotto, Tiziana Rivale e Simona Bencini dei Dirotta su Cuba. Nel 2020 partecipa al suo secondo corso radiofonico e nel 2021 presta la sua voce per la sigla di un podcast di fiabe per bambini per Spotify e Amazon Music. Nello stesso anno inizia a collaborare anche con la web TV Radio Sound Italia, conducendo un programma di musica pop anni '70-'80-'90. "Amo il rock e la radio, nella vita ho imparato che la voce da sola non basta, ci vuole passione, studio, impegno costante e dedizione. Non esistono punti di arrivo, ma solo virgole!”

Speaker

Marco Fedele

Marco Fedele, pugliese di nascita, è cresciuto a bombette e orecchiette, si occupa di eventi e soprattutto di Food Event, ha mosso i primi passi in FM con la storica Radio Reporter 93 degli anni '80. Da qui l’Amore per la Radio e poi per il Cibo. Dal 2007 è l’autore e conduttore di 'Cocina Clandestina', il rivoluzionario format radio dedicato alla Gastrofonia, un surfing tra i fornelli, una trasmissione à la carte per ogni gusto musicale e per palati fini. Da aprile 2022 'Cocina Clandestina' approda a TOradio all’ora di pranzo il sabato e in replica alla domenica dalle 12.00 alle 13.00 con “apparecchiaTO”: notizie, curiosità, interviste e approfondimenti dal mondo dell’enogastronomia e del vino con un orecchio di riguardo al territorio e al Piemonte collegamenti a Km0 dai mercati rionali, le ricette con gli chef, i consigli del nutrizionista e i viaggi di gusto...In tempo giusto per buttare la pasta! Dal Lunedi al Venerdì è in onda anche con il Magazine quotidiano “Tasta la Notizia”, fresche food news in pillole dove non mancheranno anche le proposte e le segnalazioni per gli eventi enogastronomici del weekend.

Speaker

Fabio Amati

Fabio Amati, 24 anni, dj resident dello “Zero Club” di Pinerolo, da marzo del 2022 all’interno di TOradio come speaker inizialmente in affiancamento nei pomeriggi di “WOMBAT” e successivamente nelle domeniche pomeriggio targate “IN HANGOVER”,  in onda dallo studio di TOradio presso il centro commerciale Lingotto di Torino. Da venerdì 30 Settembre 2022 è protagonista insieme al suo compagno di avventure Ale Giudici del nostro “FOX TIME”, per raccontare tutto ciò che riguarda i club, la musica e l’intrattenimento.

Speaker

Ilaria Mudaro

Ilaria Mudaro, giovane torinese con la passione della radio. Inizia il suo percorso nell’ambiente nel 2017 in seguito a un’intervista per la pubblicazione del suo primo romanzo: “Torn & Found - Ritrovare la mia vita”. Dopo cinque anni approda a TOradio per il programma “Hello Weekend” in onda ogni sabato mattina dalle 8 alle 10.

Speaker

Veronica Lo Presti

Torinese d'adozione, dimostra interesse per la musica fin dalla tenera età, dai 4 anni con la danza e dai 6 anni con lo studio del pianoforte classico. Frequenta l’Accademia Internazionale della Musica di Milano, dove studia anche Musica Elettronica. Consegue il diploma di teoria e solfeggio al Conservatorio di Riva del Garda e la Laurea in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Nel frattempo frequenta diversi corsi di canto e Musica d’Insieme. Per 15 anni opera come responsabile del Nord Italia e Svizzera italiana di un contest internazionale di band emergenti, ma non si nega a grandi palchi in qualità di artista, sia con le diverse band con cui canta e suona, ma anche nell’ambito del musical tra il Teatro Allianz di Milano e Alfieri di Torino. Da anni, lavora in diversi contesti come pianista. La sua continua voglia di esprimersi viene sfogata anche in radio. Ha lavorato come speaker per Live Social in onda su Radio Veronica One, ha scritto e condotto il programma “Il Lato B - della musica” in onda su Radiorebel e ha gestito le rubriche di Radio Dream On Fly. Attualmente si occupa di produzione concerti e spettacoli per Hiroshima Mon Amour, Flowers Festival, Apolide e Attraverso. Co-conduce "Club Juice", ogni martedì dalle 20 alle 22.

Speaker

Luca & Max

LUCA GRAZIANI Luca Graziani è un torinese doc che ama definirsi sabaudo che dispensa emozioni. La sua dialettica brillante l’ha reso un avvocato fuori dal comune e la sua innata passione artistica l’ha portato a coltivare i suoi sogni e raggiungere i suoi obiettivi. La voglia di comunicare e raccontare storie lo ha spronato a entrare nel mondo della radio e della televisione. Il desiderio di stare a contatto con la gente l’ha spinto a presentare spettacoli e eventi. Per lui è fondamentale essere se stessi per arrivare al cuore di chi ti sta accanto. Elegante, empatico e sensibile non si arrende di fronte a nulla ricordando sempre che il domani potrà essere migliore di ieri. MAX RAPETTI Max “Maxone” Rapetti, dalle radici torinesi, vede la vita come una grande tavola imbandita dove non possono mancare buone emozioni e un tocco di sana follia. Allegro e spensierato, ama esplorare il mondo dello spettacolo e dei grandi eventi come se fosse nel paese delle meraviglie. Il suo immancabile sorriso lo fa sembrare un orso buono ma… non fatevi ingannare!