Speaker

26 Risultati / Pagina 1 di 3

Speaker

Joe Rock

Giorgio Ferina, in arte Joe Rock, nasce a Torino, ama la musica rock, si appassiona alla batteria e suona in molte cover bands. Soprannominato la Roccia, decide di adottare questo nickname in pianta staibile: ecco perchè "Joe Rock”. Ama ascoltare le voci dei Dj e degli speakers radiofonici. Nel 2018 partecipa ad un workshop di conduzione radiofonica e subito dopo decide di mettersi in gioco, proponendosi come speaker per una web radio di Torino, Radio Banda Larga. La sua passione per la radio lo porta ad intervistare artisti come Pino Scotto, Tiziana Rivale e Simona Bencini dei Dirotta su Cuba. Nel 2020 partecipa al suo secondo corso radiofonico e nel 2021 presta la sua voce per la sigla di un podcast di fiabe per bambini per Spotify e Amazon Music. Nello stesso anno inizia a collaborare anche con la web TV Radio Sound Italia, conducendo un programma di musica pop anni '70-'80-'90. "Amo il rock e la radio, nella vita ho imparato che la voce da sola non basta, ci vuole passione, studio, impegno costante e dedizione. Non esistono punti di arrivo, ma solo virgole!”

Speaker

Marco Fedele

Marco Fedele, pugliese di nascita, è cresciuto a bombette e orecchiette, si occupa di eventi e soprattutto di Food Event, ha mosso i primi passi in FM con la storica Radio Reporter 93 degli anni '80. Da qui l’Amore per la Radio e poi per il Cibo. Dal 2007 è l’autore e conduttore di 'Cocina Clandestina', il rivoluzionario format radio dedicato alla Gastrofonia, un surfing tra i fornelli, una trasmissione à la carte per ogni gusto musicale e per palati fini. Da aprile 2022 'Cocina Clandestina' approda a TOradio all’ora di pranzo il sabato e in replica alla domenica dalle 12.00 alle 13.00 con “apparecchiaTO”: notizie, curiosità, interviste e approfondimenti dal mondo dell’enogastronomia e del vino con un orecchio di riguardo al territorio e al Piemonte collegamenti a Km0 dai mercati rionali, le ricette con gli chef, i consigli del nutrizionista e i viaggi di gusto...In tempo giusto per buttare la pasta! Dal Lunedi al Venerdì è in onda anche con il Magazine quotidiano “Tasta la Notizia”, fresche food news in pillole dove non mancheranno anche le proposte e le segnalazioni per gli eventi enogastronomici del weekend.

Speaker

Ilaria Mudaro

Ilaria Mudaro, giovane torinese con la passione della radio. Inizia il suo percorso nell’ambiente nel 2017 in seguito a un’intervista per la pubblicazione del suo primo romanzo: “Torn & Found - Ritrovare la mia vita”. Dopo cinque anni approda a TOradio per il programma “Hello Weekend” in onda ogni sabato mattina dalle 8 alle 10.

Speaker

Raffaele Giusti

Raffaele Giusti è la storia dei dj a Torino e non solo, una vera e propria leggenda vivente della musica. Grande protagonista nei club e nelle radio, ha nella smisurata cultura musicale la sua principale risorsa. Cura la direzione artistica di TOradio Classic ed è il resident dj di mixTOradio, il programma dei radioshow mixati del gruppo TOradio. In onda dal martedì alla domenica, dalle 20 alle 21, su TOradio, e dalle 21 alle 22 ogni sabato su TOradio Classic.

Speaker

Veronica Lo Presti

Torinese d'adozione, dimostra interesse per la musica fin dalla tenera età, dai 4 anni con la danza e dai 6 anni con lo studio del pianoforte classico. Frequenta l’Accademia Internazionale della Musica di Milano, dove studia anche Musica Elettronica. Consegue il diploma di teoria e solfeggio al Conservatorio di Riva del Garda e la Laurea in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Nel frattempo frequenta diversi corsi di canto e Musica d’Insieme. Per 15 anni opera come responsabile del Nord Italia e Svizzera italiana di un contest internazionale di band emergenti, ma non si nega a grandi palchi in qualità di artista, sia con le diverse band con cui canta e suona, ma anche nell’ambito del musical tra il Teatro Allianz di Milano e Alfieri di Torino. Da anni, lavora in diversi contesti come pianista. La sua continua voglia di esprimersi viene sfogata anche in radio. Ha lavorato come speaker per Live Social in onda su Radio Veronica One, ha scritto e condotto il programma “Il Lato B - della musica” in onda su Radiorebel e gestisce le rubriche di Radio Dream On Fly. Co-conduce "Ma Stasera?", ogni settimana dal martedì al venerdì dalle 21 alle 23. 

Speaker

Luca & Max

LUCA GRAZIANI Luca Graziani è un torinese doc che ama definirsi sabaudo che dispensa emozioni. La sua dialettica brillante l’ha reso un avvocato fuori dal comune e la sua innata passione artistica l’ha portato a coltivare i suoi sogni e raggiungere i suoi obiettivi. La voglia di comunicare e raccontare storie lo ha spronato a entrare nel mondo della radio e della televisione. Il desiderio di stare a contatto con la gente l’ha spinto a presentare spettacoli e eventi. Per lui è fondamentale essere se stessi per arrivare al cuore di chi ti sta accanto. Elegante, empatico e sensibile non si arrende di fronte a nulla ricordando sempre che il domani potrà essere migliore di ieri. MAX RAPETTI Max “Maxone” Rapetti, dalle radici torinesi, vede la vita come una grande tavola imbandita dove non possono mancare buone emozioni e un tocco di sana follia. Allegro e spensierato, ama esplorare il mondo dello spettacolo e dei grandi eventi come se fosse nel paese delle meraviglie. Il suo immancabile sorriso lo fa sembrare un orso buono ma… non fatevi ingannare!

Speaker

Loredana Ligori

“Solo una grande passione verso tutto ciò che fai, ti permette di dare il meglio di te”. Questo è il suo motto, da sempre. 37 anni all’anagrafe, dieci di meno nel look, dieci di più in alcune scelte musicali. Loredana è così: frizzante, sorridente e curiosa.. ma anche un po’ pungente e categorica. Appassionata di musica sin da quando da bambina faceva headbanging sulle note degli Iron Maiden, prosegue il suo percorso artistico passando dallo studio del violoncello alla scuola di recitazione, dal conseguimento del diploma come speaker e doppiatrice fino alla collaborazione con Radio Flash. Fra una notizia di costume, un paio di chicche musicali, qualche aneddoto e tanti appuntamenti con le cose più belle da fare in città, Loredana ci accompagna in un viaggio travolgente e sempre nuovo. Tutti a bordo, lasciamoci guidare da "FolkLore".

Speaker

Milvia Tardito

Mi chiamo Milvia Tardito, e già la mia venuta al mondo è stata rocambolesca, ma questa è un'altra storia. Su Facebook mi potete trovare con il nome d'arte Lucinda Arredoni. Mi sono appassionata alle stelle e ai pianeti grazie a mia nonna Armanda che, quando avevo 8 anni, mi comprava Astrella e mi insegnava ad interpretare i tarocchi. Sono un'autrice e attrice teatrale, scrivo cene con delitto, ho vinto premi per il cinema e per il teatro, ho partecipato in veste di comica allo Zelig Covid Edition 2020,pubblicato racconti e presentato libri alla fiera di Torino ed uno di questi è stato portato a Vancouver come simbolo di gemellaggio delle Olimpiadi Torino-Vancouver, attualmente nella biblioteca della città. Come potevo mancare? Torino è per eccellenza LA città magica, mi ha regalato premi ed emozioni ed ora io sono felice di renderle i favori. Non stupitevi se ogni tanto mi sentirete dire cose strambe… Io…parlo  al contrario! Un bacio pieno di magia!

Speaker

Valentina Vaglio

Cresciuta a pane e Lucio Battisti, nel 1994 ha ascoltato Catartica dei Marlene Kuntz ed il suo mondo non è mai più stato lo stesso. L’avrete incontrata a qualche concerto, o dietro il bancone del bar di locali torinesi storici come il Barrumba e Spazio 211. Conduce il TI AMO con i suoi best friends Monica e Gianluca ogni venerdì sera dalle 20 alle 22 per raccontarvi cosa succede nel mondo della musica italiana “alternativa”.