Team

39 Risultati / Pagina 1 di 5

Speaker

Maurizio Cimmino

Attivo dagli anni '90 come dj e speaker, ha diretto radio e organizzato grandi eventi, diventando poi imprenditore del food e dei locali. Editore di TOradio, conduce "Wake Up", in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 9.00.

Speaker

Mariella Vitale

Mariella Vitale è nata il 14 settembre 1958 a Palermo, è arrivata a Torino dove ha conseguito il diploma di ragioneria, ma la sua grande passione è, da sempre, la radio. Ha frequentato un corso di dizione tenuto dal più bravo insegnante italiano, l’attore di prosa Igino Bonazzi, fondatore del Centro D a Torino. Attiva in radio dal 1977, ha lavorato a: Radio Studio Centrale, ABC Italiana, Radio Gemini One, Radio Torino International, Radio California, Radio Cuore, Supercuore, Fantastica, Radio Reporter 93, Radio G.R.P., Radio Centro 95, Radio Veronica One, RV1, Radio Torino, Radio Dream On Fly.

Redazione

Pierluigi Ubezio

Pierluigi Ubezio si occupa di strategie di comunicazione, processi narrativi e nuovi linguaggi. Imprenditore con l'agenzia di comunicazione AKA, ha 49 anni e da quasi 20 si occupa di pubbliche relazioni, comunicazione politica e corporate storytelling. Cura da più di dieci anni il blog CollateralMente.it, portandone in onda la sua derivazione radiofonica, "CollateralMente".

Speaker

Emanuele Tumolo

Cresciuto in mezzo agli animali, sviluppa una forte empatia verso l’universo felino, tanto da assumerne alcuni tratti come il dormire 18 ore al giorno, vivere di notte e fumare erba gatta. Fin dall’adolescenza si cimenta in ambito artistico con il teatro di strada, il teatro di prosa, la stand up comedy, fino ad arrivare al suo primo amore adolescenziale, la radio. Tutto pur di non lavorare.

Speaker

Andrea “Frisk” Lazzero

Andrea "Frisk" Lazzero. Attivo per sedici anni come producer, dj e performer, ha all’attivo oltre 2.000 serate. Nato artisticamente nel 2001 nel circuito radiofonico piemontese, storicamente protagonista a Radio Manila e Radio Antenna Uno, ha lavorato in numerose produzioni e pubblicazioni discografiche, guidando il progetto musicale "Hitfinders & Molla”. Ha scritto e pubblicato due romanzi e da anni lavora come organizzatore di eventi e nel mondo della comunicazione. È il direttore artistico di TOradio.

Speaker

Luisa Drogo

Classe 1981 e ben contenta di aver vissuto per bene tutti gli anni 90. La curiosità e l'incapacità di rimanere ferma la portano a sperimentare e studia per diventare speaker e doppiatrice dando così la voce a diversi spot pubblicitari e mini-documentari, ma sempre con il cuore rivolto alla radio. Ha l'incredibile superpotere di ricordare tutte le cose inutili e di dimenticare quelle importanti. Amante dell'astronomia, dei profumi e soprattutto dei gatti, dei quali parla in continuazione monopolizzando le conversazioni con i poveri interlocutori. Qualche difficoltà ad arginare l'entusiasmo, ma ci sta lavorando, seppur con scarsi risultati.

Speaker

Elena Galliano

Di origine torinese, Elena Galliano, ballerina "dalla nascita", dopo anni a dar sfogo alla sua voglia di conoscere in giro per il mondo, dove ha potuto interagire con strepitose realtà del mondo della danza e teatrali, torna in Italia nel 2008 e inizia ad interfacciarsi con il mondo della moda e dello spettacolo. Da qui i primi programmi televisivi e campagne pubblicitarie, con apparizioni a Donnavventura (Rete4), Kiss&Tell (MTV), CentoVetrine (Canale5), una campagna pubblicitaria per Renault, per poi condurre la sua prima trasmissione su SKY dal nome Good Life. Da ricordare, le apparizioni a Grande Fratello City, Passion (Italia1), Uomini che studiano le donne (Deejay tv) con Marino Bartoletti e Paolo Belli durante il Giro d'Italia, a Ciao Darwin, Striscia la Notizia, Scherzi a Parte, Le Iene e Zelig. Modella per diversi brand: Playboy, Wholly Glamour, Rofos, Oplà, DKNY, Renault, Vitality's, Magnani Spose, Juventus, Nike. La sua spinta all'eccesso rende possibile l'assurdo, l'imprevisto e l'imprevedibile, l'attività di acrobata non è mai tramontata e anzi continua a essere un modo per dare sfogo alla sua arte di "trasformista fai da te"!

Speaker

Veronica Lo Presti

Torinese d'adozione, dimostra interesse per la musica fin dalla tenera età, dai 4 anni con la danza e dai 6 anni con lo studio del pianoforte classico. Frequenta l’Accademia Internazionale della Musica di Milano, dove studia anche Musica Elettronica. Consegue il diploma di teoria e solfeggio al Conservatorio di Riva del Garda e la Laurea in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Nel frattempo frequenta diversi corsi di canto e Musica d’Insieme. Per 15 anni opera come responsabile del Nord Italia e Svizzera italiana di un contest internazionale di band emergenti, ma non si nega a grandi palchi in qualità di artista, sia con le diverse band con cui canta e suona, ma anche nell’ambito del musical tra il Teatro Allianz di Milano e Alfieri di Torino. Da anni, lavora in diversi contesti come pianista. La sua continua voglia di esprimersi viene sfogata anche in radio. Ha lavorato come speaker per Live Social in onda su Radio Veronica One, ha scritto e condotto il programma “Il Lato B - della musica” in onda su Radiorebel e ha gestito le rubriche di Radio Dream On Fly. Attualmente si occupa di produzione concerti e spettacoli per Hiroshima Mon Amour, Flowers Festival, Apolide e Attraverso. Co-conduce "Club Juice", ogni martedì dalle 20 alle 22.

Speaker

Raffaele Giusti

Raffaele Giusti è la storia dei dj a Torino e non solo, una vera e propria leggenda vivente della musica. Grande protagonista nei club e nelle radio, ha nella smisurata cultura musicale la sua principale risorsa. Cura la direzione artistica di TOradio Classic ed è il resident dj di mixTOradio, il programma dei radioshow mixati del gruppo TOradio. In onda dal martedì alla domenica, dalle 20 alle 21, su TOradio, e dalle 21 alle 22 ogni sabato su TOradio Classic.