Panini celebra 80 anni di eccellenza e innovazione
Fondata a Torino, Panini consente ai propri clienti di gestire in sicurezza informazioni di valore e prevenire le frodi grazie a soluzioni innovative. L’azienda offre soluzioni di check capture che permettono di sfruttare appieno i vantaggi e le efficienze derivanti dalla digitalizzazione degli assegni. Forte di questa expertise, Panini ha sviluppato BioCred, un proprio metodo biometrico brevettato, per offrire una soluzione completa di identità sicura.
Il 23 settembre, nella prestigiosa cornice di Palazzo Falletti di Barolo a Torino, Matica Group, leader mondiale nella produzione e fornitura di soluzioni tecnologiche per istituzioni finanziarie e governative e Panini, hanno celebrato l’80° anniversario della storica azienda torinese. L’anniversario è coinciso anche con l’operazione di acquisto dell’azienda da parte di Matica Fintec S.p.A., precedentemente di proprietà di SETA Holding.
L’anniversario è coinciso anche con l’operazione di acquisto dell’azienda da parte di Matica Fintec S.p.A., precedentemente di proprietà di SETA Holding. Un passo, questo, che guarda ai prossimi 80 anni con la stessa determinazione che ha guidato le due aziende sinora, mantenendo sempre lo stesso spirito di innovazione.
Nel corso di questi ottant’anni, Panini ha contribuito attivamente a numerosi progetti sociali, rafforzando il proprio legame con le comunità locali e consolidando un’immagine di brand responsabile e riconosciuto a livello internazionale. Tra le iniziative più rilevanti si annoverano programmi in ambito educativo in collaborazione con SDA Bocconi, progetti di ricerca medica con l’Istituto Mario Negri, interventi a supporto di diversi ospedali e la partnership con I Bambini delle Fate, a sostegno di percorsi di inclusione sociale che coinvolgono i ragazzi affetti da neurodivergenze per cui quest’anno l’azienda ha vinto la Menzione Giuria “Per un cambio di prospettiva guardami con i miei occhi” nell’area Area Ambiente Etica e Responsabilità sociale nell’ambito del Premio Eccellenza Formazione (PEF).
All’evento hanno preso parte autorevoli rappresentanti delle istituzioni, tra cui l’onorevole Claudia Porchietto, Sottosegretario della Regione Piemonte e il dottor Paolo Chiavarino, Assessore al Commercio e ai Mercati del Comune di Torino, insieme alle precedenti proprietà, compresa la famiglia Panini, rappresentata dalla dottoressa Valeria Panini. Una presenza che ha sottolineato il valore e la continuità di una realtà capace di innovare costantemente pur rimanendo fedele alle proprie radici.
Panini continua a espandere il proprio portafoglio per garantire elevati standard di sicurezza e un’esperienza fluida per utenti e clienti.

Lascia un commento